Quaternario Investimenti

L’innovazione continua dell’architettura

La società QUATERNARIO INVESTIMENTI Srl, il cui amministratore unico è Massimo Colomban, è nata negli anni 80 come holding di sviluppo di iniziative sia immobiliari che di partecipazione.

QUATERNARIO INVESTIMENTI è stata concentrata inizialmente sullo sviluppo e partecipazione del Gruppo Permasteelisa, Colomban ne è stato il fondatore e presidente per circa 30 anni.

Dagli anni ’90 QUATERNARIO INVESTIMENTI ha diversificato gli investimenti sia nello sviluppo immobiliare che in altre aree di sviluppo e partecipazione.

Sono in corso di valorizzazione importanti investimenti nel settore turistico, intorno al grande magnete e destinazione turistica di CastelBrando, e ulteriori sviluppi.

Permasteelisa

30 anni di storia

PERMASTEELISA Group Fondato nel 1973 da Massimo Colomban con il contributo di decine di bravi manager, premiati con stock option a partner, Permasteelisa Group diventa fin dal 1996 il più grande e prestigioso gruppo globale nelle architetture monumentali di 4 continenti. Gli anni di crescita e successi sono continuati fino al 2002 quando Colomban lasciò il gruppo. 1973 > 2002 un trentennio di anni gloriosi: mai un grande edificio monumentale finito in ritardo, mai con perdite d’acqua, mai con claims o litigi legali, mai un giorno di sciopero, mai un incidente mortale sugli 8.000 collaboratori negli stabilimenti e cantieri, mai nessun collaboratore licenziato o che ha ricorso al giudice, mai ritardati pagamenti dovuti…

CastelBrando

Un Magnete, unico ed irripetibile, con 2.000 anni di Storia e Cultura, proiettato ad un Futuro Grande Sviluppo

Quaternario Investimenti ha sviluppato, restaurandolo, CastelBrando con 50 ettari di parchi e Foreste intorno. CastelBrando è già una Location visitata da oltre 150.000 persone all’anno, ma può diventare, con i Futuri Sviluppi autorizzati, una Destinazione Turistica Unica ed Irripetibile. Collegate a Valle ci sono già la Dépendance e la Villa Marcello Marinelli.

Sviluppi immobiliari innovativi

Country Club Venezia

È uno sviluppo su 45 ettari in via Marocchesa, 3 Mogliano, di fronte al Quartier Generale delle Assicurazioni Generali, dove si prevedono circa 70.000 m3 (200-300 unità) in appartamenti, apart-hotel o camere di hotel, con tutti i servizi di congressi,
ristorante e bar, oltre a spazi sportivi, SPA, wellness e Medical Centre.

Sarà collegato alla Statale Terraglio e sono previsti ulteriori 30.000 m3 (7-10.000 m2) di area commerciale, agri-mercato, etc.

Space Office e Club Houses

Space Office: Gestione e Sviluppo d’impresa “Q1- Quaternario Space e Talent’s Lab” Spazi, in affitto o vendita, o in formula Rent to Buy, per lo sviluppo di imprese innovative, e per la gestione di partecipazioni.

Club Houses: Sviluppi Immobiliari di pregio ed innovativi. Quaternario Investimenti ha sviluppato una nuova forma dell’abitare moderno, ambienti luminosi e panoramici dotati di ogni comfort: le Club Houses. Esse sono residence aperti ad una socialità esclusiva, auto sostenibili, con ampi spazi e servizi luxury.

Massimo Colomban

Informazioni (CV) in breve

È il fondatore ed è stato presidente del Gruppo Permasteelisa dal 1974 al 2002.
È stato presidente di Sviluppo Italia Veneto/Invitalia, del VEGA PARK Venezia, Consigliere in Save Engineering, in AscoPiave e in diverse altre Associazioni e Società rappresentative delle imprese nazionali ed internazionali. Ha ristrutturato, risanato e rilanciato oltre 50 imprese fra nazionali ed internazionali.

Svariati i riconoscimenti e Premi: Imprenditore dell’anno, Premio Leonardo Nazionale, Premio Rotary Leonardo Paul Harris; invitato e tenuto speech e lezioni al MIT, Harvard, WEF, ICBEST, EU500/25, Bocconi ed in molte altre Università e contesti internazionali.
Ha acquistato, restaurato e rilanciato CastelBrando uno dei più grandi e storici Castelli in Europa.

È stato professore al Politecnico Leonardo Milano, nel Board di Harvard, GDS, MA (USA), nel Board di Gehry Technologies; Comandante Onorario USAF Aviano, 724th AMS.; Civil Leader Advisor nel Comando AMC-USAF in Scott-ILL (USA) ed è stato Console Onorario d’Australia in Veneto.

L’Innovazione è sempre stata la sua passione e missione, sia nelle aziende private che in quelle pubbliche, dove è stato chiamato più volte a risanarle; coraggiosamente e genuinamente ha sempre lottato, fuori dagli schemi e schieramenti, in favore dei valori del lavoro, dell’intraprendere, contro le troppe tasse, burocrazie, corruzioni e gabelle che stanno minando le imprese ed il lavoro, impedendo quindi una rinascita economica e democratica dell’Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili nel web (“massimo colomban” 7.500 news, 650 video, 180 libri che parlano di MC).